Signore e Signori siamo lieti di presentarvi, con immenso piacere, “Dolcemente Complicati”,  la nuova rubrica targata “Il Tourista”. Un raccoglitore di esperienze al limite del tragicomico, capaci di lasciare un retrogusto del corroborante mix “Cozze e Nutella” ai lettori che si lasciano travolgere.

Un esotico mix di fatti, persone e parole rispettivamente accaduti, incontrate e pronunciate che sono in grado di scaturire nel momento di magnĭfĭcentĭa del cervello umano: la vacanza.

Tutti i componenti della nostra redazione lavorano o hanno lavorato al front desk raccogliendo e selezionando di giorno in giorno le migliori perle sentite e vissute durante il contatto con l’ospite. Abbiamo deciso di riportare delle pillole, per strappare un sorriso, per ridere insieme e per rendere le giornate lavorative, spesso monotone, un pochino meno pesanti.

Che dite? Iniziamo?

 

SCEGLI TU

*Conversazione telefonica, chiamata in arrivo*
A: “Buongiorno”
B: “Buongiorno, volevo sapere il prezzo di una camera matrimoniale”
A: “Si signora, per quale periodo?”
B: “Boh non lo so, scegli tu

Rappresentazione tipo della scena appena descritta | Immagine di ImgFlip

 

IL LETTO IN PIÙ
*Conversazione telefonica, chiamata in arrivo*
A: “Buongiorno, vorrei un preventivo per una matrimoniale per ferragosto
B: “Buongiorno Signora, certamente. La stanza è disponibile alla tariffa di [€]”
A: “Va benissimo, senta però: con noi ci sarebbe anche un bambino
B: “Nessun problema! Dorme con voi oppure desiderate un lettino in più o una culla?”
A: “Beh no una culla no, penso che un letto in più possa andar bene”
B: “Quanti anni ha il bimbo?”
A: “24

Note a margine di A: “Beh sì… un bambino appena nato”.

 

FRONTE E RETRO

Per questa storia servirebbero le prove ma, per motivi di privacy, non possiamo aggiungerle. Cercate perciò di impegnarvi con la fantasia e di immergervi nella storia.

Richiediamo i documenti per un check in online ad una signora al fine di poterle inviare tutte le informazioni relative ai codici di apertura dell’alloggio in cui doveva alloggiare la sera stessa.

La contattiamo per messaggio e le chiediamo gentilmente, una copia dei documenti fronte e retro di entrambi gli ospiti che avrebbero dovuto pernottare per poter eseguire le regolari procedure di registrazione e segnalazione degli ospiti.

La donna procede con l’inviarci le immagini, fronte e retro sì, ma della sua sua fronte e della sua schiena, con allegate anche quelle del marito. Per carità, bellissimi signori, ma non era questo che intendevamo… Un grazie, di cuore, perché perché così ha reso (inconsapevolmente) la giornata di lavoro molto più leggera.

Chiudiamo così, per oggi, il primo numero della nostra prima rubrica.

 

Hai anche tu qualche contenuto da segnalare che vorresti pubblicare in Dolcemente Complicati? Aiutaci a costruire l’archivio degli strafalcioni e raccontaci la tua esperienza con un’email a redazione@iltourista.com o con un messaggio WhatsApp al numero 320 295 1933 . Aspettiamo il tuo contributo e…

 

And that’s all folks!

 

Immagine in evidenza: stockking

 

© Riproduzione riservata