Pubblicati i primi dati di Arezzo Città del Natale: l’edizione 2023-2024 è da record
Secondo una preliminare stima di Confcommercio si è raggiunta la quota di 1 milione di presenze, in attesa dei dati definitivi si pensa già all’edizione 2024-2025
Grande successo per l’edizione 2023-2024 di “Arezzo città del Natale”. La manifestazione che venne ideata nel 2015 grazie al contributo del Comune di Arezzo e Confcommercio si conferma fiore all’occhiello degli eventi natalizi del Centro Italia.
La manifestazione ha allietato e reso magica l’atmosfera della città toscana a partire dal 18 Novembre 2023 fino al 7 Gennaio 2024, con un programma ricco di eventi in grado di richiamare l’attenzione di grandi e piccini che si sono avventurati alla scoperta delle decorazioni luminose sparse in ogni angolo della città, del Villaggio Tirolese, dei mercatini tradizionali e del Parco delle Meraviglie.
Secondo una preliminare stima di Confcommercio si è raggiunta la quota di 1 milione di presenze. Numeri davvero importanti con il Ponte dell’Immacolata che ha fatto registrare il tutto esaurito con circa 400 mila visitatori. Ciò ha rappresentato inevitabilmente un terreno particolarmente fertile per l’intera filiera turistica aretina, con un sistema turistico locale capace e volenteroso che si è adoperato fin dal primo momento per accogliere in città turisti da tutta Italia.
La manifestazione ha richiamato in città un gran numero di visitatori con conseguenze positive a livello economico. Giornate intense ed impegnative dal punto di vista lavorativo per ristoranti, bar, esercizi commerciali che hanno contributo all’ evento mettendo a disposizione di turisti e non, servizi essenziali per la buona riuscita dell’edizione 2023-2024 di “Arezzo Città del Natale”.
Il villaggio tirolese, situati nella Piazza Grande della città, ha reso unico il clima di festa della cittadina divenuta ormai “Regina del Natale”. A disposizione dei tanti avventori ottimi spunti per acquistare regali natalizi come prodotti artigianali, palline decorative natalizie e buon cibo.
E dopo aver assaporato Brezel, Raclette, formaggio fuso, polenta e l’apprezzato stinco arrosto, in tanti si sono concessi una passeggiata nel Parco delle Meraviglie affollando le viuzze in salita che conducano nella parte della città dove, oltre a numerosi stand – in gran parte dedicati all’enogastronomia – è situata la grande ruota panoramica. Un lento giro sull’attrazione per immergersi completamente nella magica atmosfera natalizia aretina e gustarsi dall’alto lo scenario mozzafiato della città “vestita a festa”.
L’offerta variegata e in grado di soddisfare le esigenze e i desideri di un pubblico piuttosto eterogeneo è stata la chiave del successo come sottolineato dai primi dati emersi a conclusione delle giornate natalizie aretine.
In attesa dei dati ufficiali dell’edizione conclusasi a Gennaio, “Arezzo Città del Natale” pensa già all’edizione 2024-2025 che lascia presagire brillanti risultati e un esperienza natalizia unica ed indimenticabile.
Immagine in evidenza: Pagina Facebook di “Arezzo Città del Natale”
© Riproduzione riservata