Ci stiamo avvicinando sempre di più al Natale e come ogni anno l’appuntamento si rinnova! Il fenomeno Cantine Aperte torna in una versione invernale declinata per le feste. Già a partire dai primi giorni di dicembre i brindisi e i festeggiamenti stanno coinvolgendo molte delle regioni d’Italia, in attesa del 25 dicembre e del Capodanno. I produttori associati al Movimento Turismo del Vino (MTV)  sono infatti pronti ad accogliere il popolo di enoturisti in vigna e in cantina per degustazioni di prodotti del territorio, laboratori, visite guidate e tante altre attività coinvolgenti. Per facilitare la ricerca della cantina perfetta per il tuo Natale 2023, abbiamo stilato l’elenco di tutte le attività enoturistiche presenti nel territorio italiano che puoi consultare con i link che trovi qui sotto:

 

Le cantine aperte a Natale in Friuli-Venezia Giulia

Le cantine aperte a Natale in Abruzzo

Le cantine aperte a Natale in Campania

Le cantine aperte a Natale in Toscana

Le cantine aperte a Natale in Veneto

Le cantine aperte a Natale nelle Marche

Le cantine aperte a Natale in Sardegna

Le cantine aperte a Natale in Trentino Alto Adige

Le cantine aperte a Natale in Piemonte

 

Non mancheranno inoltre cooking show, visite culturali, musica, spettacoli e tanti assaggi!
Cantine Aperte a Natale è per noi uno degli appuntamenti più entusiasmanti e siamo certi che anche questa edizione sarà un grande successo nonché un’opportunità unica per il pubblico di enoturisti – dichiara Nicola D’Auria, Presidente del Movimento Turismo del Vino – che potranno conoscere i territori, i produttori e le loro storie che rendono così speciali tutte le esperienze proposte dalla nostra associazione“.

Cantine Aperte non sarà solo la gioia di condividere un calice di vino, ma una buona scusa per scoprire nuovi luoghi e chissà, nuove mete per future vacanze.
Inoltre, se non sapete ancora cosa regalare per Natale a quel collega di lavoro, non c’è da preoccuparsi! Saranno presenti anche mercatini di natale che sfoggeranno i prodotti del territorio così che sarete sempre in tempo per un regalo dell’ultimo minuto.

 

Immagine in evidenza di awesomecontent

© Riproduzione riservata